Con questa guida ti insegneremo le tipologie di scarpe con il tacco che esistono, con i relativi nomi e i modelli più alla moda. Pronta a scegliere quelle perfette per te?

Le scarpe in generale esprimono la nostra personalità, Parlano del nostro modo di essere, del nostro modo di concepire eleganza e sensualità, del nostro modo di vivere un particolare evento e il nostro umore.

Vorremmo darti una lezione di stile, per non avere 25 paia di scarpe e usare alla fine sempre le stesse.

Scarpe con tacchi stiletto piccoli:

Ideali per chi non si sente stabile con un tacco più importante, danno un tocco di femminilità senza farti sentire sui trampoli.

Pumps o semplici Dècollettè con tacco alto!

Sono l’equivalente del tubino nero. Tutte le donne devono averne un paio. I colori più scelti per questo décolleté sono il nero, il beige, il rosa carne e l’oro.

Devi avere obbligatoriamente un paio di scarpe nude, leggi qui>>

3:Scarpe con tacco e cinturino alla caviglia

Con il laccio sottile o spesso, con bijoux o semplici, le scarpe con il cinturino alla caviglia sono un musthave della moda degli ultimi anni e mettono in evidenza la caviglia e il collo del piede. I modelli più in voga dell’estate 2020 sono questi:

Questa versione di pumps ti permette di osare con tacchi di qualche centimetro più alti senza perdere (troppo) in stabilità. La zeppa sotto la pianta del piede, infatti, rende la camminata più stabile.

5: Grunge boots o stivali con tacco punk

A guardarli fanno quasi venire le vertigini, ma non lasciatevi spaventare: il tacco è davvero alto, ma sono anche abbastanza comodi grazie alla suola in gomma o comunque al plateau. Da indossare con pantalone skinny e short a caramella sono un vero musthave sopratutto per una ragazza bassa, slanciano molto la figura è questo si maschietti piace.

Questi sono i modelli che ti proponiamo:

6: Scarpe alte con la zeppa.

Sono perfette anche per quelle occasioni, come un matrimonio o una passeggiata con le amiche al mare, eleganti e non si perde di stabilità

7: Sandali con tacco piccolo

semplici comodi e da tutti i giorni, dalla mattina per andare a fare la spesa ad un caffè con le amiche. Sono le classiche scarpe che devi avere nel tuo guardaroba definite essenziali.

Ti proponiamo modelli come questi:

8: Mules con tacco basso

Ogni tanto tornano di moda le sabot, molto simili alle ciabatte o alle pantofole, tanto da scatenare in pari misura amore o odio. Ciascuno ha i suoi gusti, basta saper scegliere quella giusta!

9: Ballroom o scarpe da ballo con tacco

L’eleganza inizia proprio qui,dalla punta dei piedi. Ballroom, appunto pensate per il ballo sono molto comode e leggere, perfette sia sotto un abitino che con un paio di jeans skinny

10: Sandali alla schiava con tacco alto o corset heels

Come definirli? I sandali alla schiava sono forse le scarpe col tacco più sexy e provocanti. Con queste sicuramente non passerai inosservata. Non sono il top in comodità dato il tacco fino e alto

Ma fanno decisamente la loro figura.

11: Espadrillas o scarpe alte con zeppa

Chi l’ha detto che le espadrillas non sono sexy?  Ce ne sono per tutti i gusti: dalle classiche chiuse davanti con laccetto alla caviglia, a quelle in camoscio aperte come dei veri e propri sandali, plateaux in sughero e lacci intorno alla caviglia a quelle multicolore. Essendo estive, si può optare per colori super accesi ma anche caldi come il Rosa, Addirittura il pitonato fino ad arrivare al classico nero che non passa mai, Anzi!!

“Per concludere vi metto qui sotto gli ultimi modelli di espadrillas low cost più amati della stagione spring summer 2020

0 commenti