Consigli utili per allargare un paio di scarpe senza dover ricorrere al Reso.

Hai appena acquistato le scarpe dei tuoi sogni e ti senti al settimo cielo. Il tuo numero non c’era probabilmente ma anche se sono un numero meno che importa? Dai 25.00 ai 30.00 te le fai sfuggire su RaBoutique? Assolutamente no; le compri lo stesso e le vuoi vedere domani sui tuoi piedi.

Ti è capitato delle volte di dire: mi fanno male, sono scomode. Ah, se solo fossero un pochino più larghe! Non disperare perché un modo per allargare le tue scarpe nuove esiste, anzi ne esiste più di uno. Spesso è solo questione di Rodaggio come se fosse una macchina nuova.

Prima di portare le scarpe dal calzolaio che utilizzerà uno spray allargascarpe, puoi provare uno di questi tre utilissimi consigli fai-da-te.

Scopriamo insieme alcuni consigli utili che ci serviranno sempre:

Indossare i calzini: Si naturalmente tutte le scarpe necessitano di calzino per evitare vesciche o cattivo odore. Al giorno d’oggi troverai in commercio calzini punta-tallone invisibili anche con un paio di mocassini.

Consigli Utili:

Se sei una Fashionista incallita da 20 paia di scarpe la prima cosa che mi viene dirti è acquistare online il tuo personale tendiscarpe: costa circa 20 euro e facilmente potrai ammortizzare la spesa. Allo stesso modo puoi acquistare uno spray allargascarpe da spruzzare direttamente sulle tue scarpe troppo strette per risolvere il problema rapidamente.

Come allargare le scarpe di camoscio

Le scarpe in camoscio si allargano con il calore, io le allargo con il phon. Il calore causa il cedimento della pelle, Ti basterà riscaldare la scarpa un po’ alla volta finché non sarà comoda e ripetere l’operazione se necessario. Dopo aver allargato le scarpe, spazzola con cura per lucidarle al meglio!

Consiglio testato. Funziona!

Come allargare le scarpe più resistenti

Quello che ti servirà per allargare delle scarpe in materiali resistenti sono fogli di giornale, acqua e vanno lasciati dentro le scarpe per una notte intera.

Questo è un classico rimedio che la mia mamma faceva quando ero piccola con tutte le nuove scarpe, si ammorbidiscono di molto e non ti fanno venire vesciche.

Come allargare le scarpe di tela

Quello che ti occorre per allargare scarpe in tela è solo acqua e sacchetti per alimenti. sacchetti per alimenti?

Si vanno riempiti di acqua e inseriti dentro le scarpe. A questo punto prendi una busta e inserisci dento la scarpa da allargare. Posiziona la scarpa ne freezer e Il congelatore trasformerà l’acqua in ghiaccio ed aumentando di volume allargherà la scarpa.

Questo consiglio è molto utile e lo faccio lo sera per poi la mattina scongelare la busta e fai asciugare la scarpa.

Come allargare gli stivali

Questo metodo non lo sapevi sono sicura, ho provato e funziona. Pela una patata di grandi dimensioni, asciugala con cura e inseriscila all’interno dello stivale da allargare o nella scarpa stretta.

Pazienta per tutta la notte e poi al mattino prova la scarpa. Sicuramente sarà più larga e il tuo piede ma se ancora hai bisogno di allargarla ulteriormente ripeti l’operazione per potenziare il risultato.

Ultimi consiglio per chi non ha tempo, fai un salto dal calzolaio che potrebbe risolvere il problema con uno spray allargascarpe o con una forma in legno.

“Avete altri consigli Utili? Commentate qui sotto”

0 commenti