Un’occasione importante della vita, come un colloquio di lavoro, richiede sicuramente un abbigliamento adeguato. Ecco come vestire senza sbagliare in queste occasioni:

La prima impressione è molto importante a un colloquio di lavoro, tante varianti entrano in gioco perché a parlare non sarai soltanto tu, ma anche i tuoi gesti, il tono della voce, e ciò che indossi e qui sale l’ansia.

Importante, prima di tutto, è la personalità e la capacità di affrontare i colloqui con un certo carisma.

Il classico consiglio mi raccomando vai decisa, donna forte e sicura senza tremolii di voce e preparati un piccolo discorso.

Dirai quale ? “I classici” esempio: Perché sei qui, quale motivazione ti ha spinto a contattarci, se hai qualche esperienza precedente affine al lavoro che stai cercando falla notare elogiando i pregi e cosa importante che tengo a precisare: Tu personalmente non parlare di Soldi e retribuzione, Se interessi al titolare prima della fine del colloquio sarà lui a tirare fuori il discorso.

Quindi, hai un colloquio di lavoro e improvvisamente il mondo delle possibilità e responsabilità ti si apre davanti.

Sapere di avere un colloquio scatena sempre una certa emozione, Si è così.

E l’Outfit da indossare? Cavolo cosa mi metto?

Noi di Ra Boutique vogliamo darti una mano per quanto riguarda l’abbigliamento low cost. Scopri qui i consigli per non sbagliare look a un colloquio di lavoro!

Scollature profonde? Non al primo colloquio

Parliamoci chiaramente: i colloqui di lavoro non sono tutti uguali. Se si dovrà affrontare un colloquio come segretaria di un azienda, probabilmente l’outfit migliore sarà molto formale e impeccabile; se invece si farà un colloquio per un’azienda di moda, probabilmente l’outfit dovrà essere molto più sbarazzino e colorato. Se il colloquio sarà per un ristorante, come cameriere, il look sarà più casual e dinamico.

Una cosa è certa: a un colloquio la prima regola è evitare le scollature troppo profonde o che focalizzano l’attenzione proprio sul seno. Purtroppo la prima impressione conta molto come il primo giorno di scuola, che vai antipatica al quel professore che poi a fine anno ti amerà. Ma qui non c’è tempo!!

“Commenta subito se hai qualche dubbio”

0 commenti

Si ok i tempi sono cambiati, ma per certe cose è meglio mantenersi prudenti:

Non portare mai minigonne, Soprattutto se si tratta di lavori da ufficio, scegli piuttosto una gonna a tubino di media lunghezza. Non è solo questione di professionalità, ma di scegliere la discrezione per non distogliere l’attenzione da cose più importanti, come il tuo talento.

Un Consiglio utile sono i pantaloni a palazzo: Esaltano la personalità, ti fanno sentire più donna e con una blusa (chiusa) e una giacca mood tailleur sei al completo.

Oppure vai direttamente sul sicuro indossando  un tailleur pantalone coordinato!

La giacca, la tua miglior alleata

Per un colloquio, che richiede un certo tono, la giacca è la migliore soluzione possibile.

Che la indossi con uno spezzato, o in un coordinato come un tailleur, fai in modo che sia perfetta.

Lascia a casa i tacchi alti

Indossa scarpe in cui sai di poter camminare bene, stare comoda, senza però eccedere con la comodità. Come regola generale, è meglio indossare delle décolleté, cioè chiuse sul davanti

Che colore scegliere?

Scegli colori semplici, concessi solo i colori a contrasto con colori neutri.

Attraverso la scelta del colore giusto puoi dimostrare di essere concentrata sull’obiettivo, il lavoro, ma anche di non trascurare l’aspetto, importante come tutto il resto. Il nero è sempre una scelta sicura, ma non obbligata: potresti optare per il grigio, il beige, il color cipria o il blu navy!

Ultimi due aspetti fondamentali :

il make-up?

Non c’è bisogno di dirti di arrivare ben curata al colloquio, dai capelli alle unghie che naturalmente eviterai lunghissime e fluo: Sai gli uomini oltre agli occhi e la blusa che mi auguro hai messo senza scollatura guarderanno anche quelle sopratutto se sei ansiosa e tendi a gesticolare.

Non eccedere con profumi troppo invadenti,

Un buon modo di aggiungere un tocco di professionalità scelgo la borsa giusta, dove magari tieni il tablet o il curriculum… sicuramente finirà sotto gli occhi di chi ti esamina, per cui sceglila bene, e fa che completi il tuo look in modo sorprendente o particolare!

Puoi scegliere anche una tracolla o la classica borsa a mano, l’importante è che non sia mini e che al suo interno puoi mettere i documenti senza che sì stropiccino perché saremo la prima gaf appena arrivata.