Guida per essere chic senza essere Shock:

8 consigli per avere uno stile impeccabile senza commettere l’errore di vestirsi male.

Care mie lettrici: Scegliere uno stile adatto alla nostra figura ed a tutte le occasioni non dovrebbe essere una mossa forzata ma un qualcosa di naturale, tanto da farci sentire a nostro agio. La cosa più bella è sentirci bene con noi stesse in modo naturale, è una questione di gusto, uno stile di vita e non riguarda tanto seguire le tendenze ma è una dote naturale che se non abbiamo bisogna migliorarla e sapere dei consigli fondamentali.

Ecco 8 consigli da Fashionista:

1: Innanzitutto sai vestirti in base alle tue forme ??

Può sembrare ovvio, ma conoscere il proprio corpo e le proprie forme, pregi e difetti, è un consiglio essenziale per vestire bene. Capire bene che cosa ci valorizza e che cosa no aiuterà a fare le scelte giuste in fatto di look, a indossare capi che sottolineano i pregi e minimizzano i difetti, se così possiamo chiamarli.

2: Vestiti tenendo conto dell’occasione: Dovresti pensare ogni volta che, indecisa davanti al guardaroba non sai cosa mettete all’outfit in base all’occasione.

Uno degli errori peggiori che si possano commettere in termini di look infatti è quello di non tenere conto dell’occasione per la quale ci si veste.

Se devi partecipare a un evento speciale, come un matrimonio non puoi presentarti con un outfit troppo casual, giusto? Ecco, vale esattamente lo stesso per il contrario: per portare fuori il cane, tacco alto e mini-dress ti faranno apparire, per quanto sexy, assolutamente fuori luogo.

 

3: come ricordavo nello scorso articolo, abbinare massimo 3 tonalità diverse.

4: Impara a sottolineare i tuoi pregi

Ogni donna ha dei pregi che se ci pensiamo sono evidenti, impara a riconoscerli e punta su quelli. Non guardare le tue amiche ma concentrati su te stessa!!

il segreto è focalizzarsi sui propri punti di forza, ti permetterà di sviluppare una maggiore sicurezza e di essere una vera icona di bellezza.

5: Non rinunciare mai al Nero.

Che sia un abito low cost, un blazer o una tutina o degli stivali alti è il classico colore che non passa mai e da sicurezza alla moda.

L’eleganza non è infatti vestire in modo formale, ma è saper indossare e portare (quasi) qualunque cosa.

6: Scegli il tuo stile:

Questa é una cosa che hai dentro fin da piccola come quando la mamma ti portava a scegliere i giocattoli, la stessa cosa è la moda.

Sentiti libera di scegliere il tuo stile facendo riferimento a tutti i consigli citati.

7: La borsa giusta può fare un intero look

 

La borsa di una donna è la sua segreta fonte di potere. Là dentro ci sono tanti segreti oscuri e pericolosi di cui noi poveri maschietti non dovremo sapere nulla.

(Dal film Come farsi lasciare in 10 giorni)

Spesso, non c’è neanche bisogno di impazzire tra abiti, gonne, completi e scarpe, per mettere insieme un look elegante. Con la borsa giusta, per esempio, puoi lasciare il resto nella sua semplicità e discrezione, perché un accessorio importante farà tutto il resto.

8:) “Amati “

“Prima di uscire, guardati allo specchio e togliti qualcosa”, parola di Mademoiselle Coco Chanel.

Cedere alla tentazione di aggiungere un accessorio o un bijoux al look è infatti molto facile e decisamente più frequente di quanto si immagini, ma se ci pensiamo bene il “troppo” rischia solo di creare confusione e di togliere armonia all’insieme. Punta su linee pulite e buttati nella giungla Cittadina.

0 commenti