1) Il colore Rosso mette in Risalto le forme dando sicurezza a chi lo indossa e femminilità. Attenzione da una taglia 44 in su è sconsigliato evidenzia le forme e allarga. A proposito Sai come vestirti in base alle tue forme?>>
2) In base al colore dei capelli possiamo optare per le bionde o capelli castagni ad una nuance più color fuoco che mette molto in risalto la femminilità mentre per carnagioni olivastre meglio optare per il bordeaux oppure il rosso marsala, per altro di grande tendenza quest’anno.
3:) Decisamente uno dei colori più gettonati in chiave fashion low cost è il coordinato con il colore nero. “Puoi andare sul sicuro”
4) Quale accessorio mettere con un abito rosso?
Se decidi di indossare un vestito rosso la regola fondamentale nella scelta degli accessori da abbinare è quella di rimanere sul semplice perché il punto focale è l’abito.
Dalle borse alle scarpe, passando per i gioielli fino ad arrivare al make-up, niente deve essere lasciato al caso.
Per abbinare un abito rosso lungo al meglio basta puntare su scarpe nere, decisamente su decollette e andrai sul sicuro, senza strafare.
gli abiti rossi lunghi si abbinano bene alle scarpe stringate in stile mannish, ma anche ai sandali.
Se l’evento è in estate le scarpe beige sono consigliate soprattutto se color carne o crema
Mentre se è in inverno con abiti rossi lunghi premiamo gli stivali in camoscio, in sfumature di nero, bordeaux, malva oppure marrone.
Se il tuo vestito presenta una scollatura importante oppure è senza spalline sarà meglio optare per un coprispalle nero, in modo da creare contrasto, oppure metti una spilla color oro o argento, èIl tocco in più di femminilità.
5)Abbinamenti per un abito rosso Corto:
Gli abbinamenti per un abito rosso corto più fashion premiano le scarpe basse.
I minidress o le tutine low cost si sposano alla perfezione con scarpe francesine con tacco o espadrillas con borchie, mentre agli abiti rossi a tubino abbinate scarpe a punta nere o beige, ma se volete, anche ankle boot, stivaletti e dècolletès bianche, una moda molto diffusa tra le fashioniste moderne.
6) Con un vestito rosso meglio le calze nere o color carne?
La risposta è che le prime sono perfette per la stagione fredda, soprattutto se scegliete coprispalle e borsa nella stessa tinta. Le calze chiare sono più adatte al periodo primaverile, da preferire se abbinate scarpe color carne a un vestito rosso, ma anche modelli dorati o argento.
Vietatissimo è il bianco, non vorrai mica sembrare Babbo Natale? Anche il marrone e i colori fluo sono banditi. Perché? Ricorda, il rosso è già di per sé un colore sopra le righe che attira l’attenzione, per cui è meglio sceglierlo in abbinamento con dei colori più chiari, è sempre meglio evitare l’effetto arcobaleno.
Il buon gusto nel vestire è qualcosa di innato, come la sensibilità del palato.
(Coco Chanel)
“Guarda qui sotto gli abiti in rosso più amati alla moda low cost“
Commenti recenti