La bella stagione sta arrivando, e con lei anche le varie cerimonie estive sopratutto i bellissimi matrimoni a cui non possiamo mancare e dobbiamo sfoggiare il nostro abito migliore.

Beh, come tutte sappiamo che andare ad un matrimonio può creare caos nella nostra testa! Perché? Perché non sappiamo mai cosa indossare per una cerimonia così importante!
Quante di noi si chiedono “Ma questo abito andrà bene? È meglio un tailleur o un vestito? Sarà troppo così?”
Ognuna di noi si fa moltissime domande prima di trovare l’abito giusto, che poi per noi, diciamoci la verità non sarà MAI giusto!😰
Giriamo per settimane e settimane di negozio in negozio per trovare l’abito che fa per noi, ma la maggior parte delle volte non siamo soddisfatte da ciò che indossiamo e da come ci sta!

Per questo abbiamo pensato di fare di questo articolo una guida su come bisogna vestirsi ad un matrimonio!

L’ABITO.
A chi non piace indossare un bellissimo abito ad un matrimonio! Se non avete idea di cosa indossare, l’abito lungo è sempre perfetto, così come quello corto.
Lo scollo del vestito è preferibile a cuore o a barchetta, raffinati e sempre eleganti,sia per chi ha un seno piccolo sia per chi lo ha prosperoso.

IL COMPLETO.
Infine, per chi non si ritrova nei vestiti e nelle gonne allora è perfetto un completo coordinato elegante.
Un modello molto richiesto è ora pantaloni e giacca di seta. Potete anche spezzare con un top, e portare la giacca aperta.
L’importante è poi giocare con gli accessori preziosi e luminosi e con la borsa.
Scopri qui tutte le borse disponibili>>

VEDIAMO ORA I SI ED I NO PER UN OUTFIT ANCORA PIÙ PERFETTO.

SI
– approvati i colori pastello, sia per i matrimoni diurni che per quelli notturni,
– approvati il bordeaux, il blu, i lilla, i gialli, i rosa, i beige ed i grigi perla,  lilla e arancio
-approvati i vestiti in raso.

NO
L’unica cosa assolutamente vietato è il colore bianco, perché è quello della sposa.

 

Bellissime sono anche le gonne in tulle che esaltano moltissimo la persona!
Abbinare queste gonne è semplicissimo, basterà indossare un top o una camicetta, da inserire dentro la gonna e tirarla fuori un po’.
Le scarpe perfette con queste gonne sono dei semplici tacchi nude, ma potete anche giocare con i colori se vi piacciono e mettere dei tacchi in contrasto con il colore della gonna.

Nei matrimoni estivi diurni potete sbizzarrirvi anche con le varie fantasie.

LA GONNA.
Beh, non a tutte piace il classico abito per un matrimonio, anche delle bellissime gonne a ruota od a plissè sono perfette per questo tipo di cerimonia.

Vi abbiamo mostrato nello specifico alcuni Outfit ideali, le Combinazioni sono molte a seconda del budget o di cosa avete intenzioine di indossare:

tiktok raboutique

Dubbi, perplessità e Consigli? Commentate qui sotto e risponderò a tutte.

0 commenti