Il solito week-end uggioso è arrivato? È freddo, è brutto tempo e sta per piovere? Siamo costretti a rimanere in casa? Benissimo, nessun problema! Possiamo rilassarci un po’ e fare una pausa tra lo studio di un esame e l’altro guardando alcuni di questi fantastici film sulla moda. Dei veri e propri cult per chi è appassionata di moda.

Vi lascio di seguito alcuni film che dovete vedere assolutamente, per potervi fare una cultura mentre vi rilassate,capendo che molte delle protagoniste famose sono partite da 0 ed arrivate molto in alto.

Approfitta di queste giornate in cui siamo a casa per scoprire (o “rispolverare”) alcuni dei “classici” del genere?

Quando si parla di “film di moda questi sono i Best Seller:

1.SEX AND THE CITY. Un must have da avere sul proprio pc e da vedere ogni qual volta vogliamo è SEX AND THE CITY. Un telefilm sulla moda che unisce la passione per la moda, storie d’amore e valori. Racconta le avventure del quartetto più cool di new York, Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha! ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE! 

2.IL DIAVOLO VESTE PRADA. Un capolavoro dove una ragazza Miranda, dopo essersi laureata giunge a New York trovando lavoro come assistente di Miranda Priestly, editrice di una delle riviste di moda più famose. Il film racconta quindi la vita all’interno del mondo della moda e del fatto che chi vuole ” arrivare più in alto” deve “sopportare” le insidie del capo.

3.YVES SAINT LAURENT. Un film sulla moda da non perdere è proprio la storia di Yves Saint Laurent. Il film racconta la vita di Yves da quando, dopo la morte di Christian Dior, viene incaricato di dirigere la sua casa di moda. Una vita immersa nella moda e nel lusso sfrenato.

4.CENERENTOLA A PARIGI. Questa commedia divertente è un ottimo film sulla moda, che vede la giovanissima Audry Hepburn nei panni di una bibliotecaria, notata da una rivista di moda che vorrà trasformarla in una modella da passerella. UN FILM FANTASTICO!

 5.CENERENTOLA IN PASSERELLA. Un bellissimo film per ragazze sulla moda. Parla della protagonista Kate e del suo sogno di diventare una famosa stilista. Il papà, però, di intralcio, le impedisce di arrivare al successo ed è costretta a lavorare nell’azienda di famiglia. E come in ogni cenerentola, la matrigna e le sorellastra la ostacolano in tutti i modi possibili. Però la protagonista non si arrende e riuscirà ad arrivare ai vertici dell’azienda.

6.BLOW-UP. Londra degli anni ’60, dove riviviamo la strana vita di un famoso fotografo di moda. DA VEDERE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA!

Ricordiamo fra i tanti anche:
7: FACTORY GIRLS

8:ZOOLANDER: Simpativa presa in giro della moda e dei suoi riti

9: COCO AVANT CHANEL -L’ AMORE PRIMA DEL MITO
Tra i film biografici sulle vite degli stilisti più famosi

10: A SINGLE MAN
Una pellicola elegantissima diretta da un uomo di moda amante della moda e del cinema.

DOCU-FILM SULLA MODA.

I docu-film sono film tratti da fatti realmente accaduti o argomenti di attualità mescolati a parti sceneggiate. Ecco qui alcuni docu-film sulla moda.

1.VALENTINO L’ULTIMO IMPERATORE. Questo è un documentario che raccoglie le interviste dei più grandi nomi di alta moda, come, Giorgio Armani, Tom Ford, Matteo Marzotto e così via.. Mescolati agli ultimi due anni di vita dello stilista Valentino Garavani. 

2. THE SEPTEMBER ISSUE. È la versione documentario del diavolo veste Prada e se sei veramente un’amante della moda non puoi perderterlo. Questo docu-film svela i segreti della vita di Anne Wintour, la direttrice di Vogue USA che può decidere le sorti di ogni stilista. 

3.DIANE VREELAND:L’IMPERATRICE DELLA MODA. Come ultimo docu-film da non poter perdere abbiamo questo capolavoro. Racconta di una donna di successo Diane Vreeland, che è considerata tutt’ora una delle personalità più influenti nel mondo della moda. Questo film racconta la sua vita dall’essere giornalista di Harper’s Bazar a diventare redattrice della rivista Vogue.

“Qual’è il tuo preferito? Commenta qui Sotto 

0 commenti