Eleganza o praticità? Jeans o gonna? Camicia o felpa?
Questi sono alcuni tra i dubbi più diffusi che teenagers e giovani universitarie si pongono quando devono affrontare le quotidiane ore di lezione. Effettivamente non è così semplice, ma di una cosa bisogna sempre essere certe:
“Il dress code”, è meno rigido rispetto ad una volta e non è più necessario andare a lezione con camicie e giacche formali ma è sempre meglio adottare un look che eviti le esagerazioni e che contribuisca a dare una buona impressione ai professori.
COSA INDOSSARE – Se anche voi vi trovate in questa situazione e ogni volta vi ponete la fatidica domanda “cosa mi metto oggi?”
Qui potrete trovare alcuni consigli utili per andare all’università con il look adatto all’occasione.
Evita la tenuta da spiaggia:
Anche se per andare all’università puoi adottare un look abbastanza informale e rilassato non lasciarti andare al look da spiaggia. Evita quindi shorts, minigonne inguinali e ombelichi al vento: molti professori non apprezzano.

Risparmia i tacchi a spillo:
Un po’ di tacco non fa male a nessuno, ma per evitare di dare l’idea che tu fossi diretta in discoteca invece che a lezione opta per tacchi moderati e comodi. Sandali bassi possibilmente chiusi o decollette con colori basici non troppo alte.
Il tacco 12/15cm lascialo per occasioni più adatte.
Esprimi il tuo stile senza esagerare:
Per andare all’università non devi adottare un look piatto e banale. Esprimi la tua originalità con capi particolari, accessori e colori, ma non esagerare, così eviterai un effetto pacchiano.
C’è qualcuno che ti piace? Dimmi che non hai mai preso una cotta a scuola? Non ci credo.
Sii semplice
Usa un trucco semplice ed evita le acconciature ad effetto impalcatura che occupano la visuale di chi sta seduto dietro di te a lezione: un look semplice ma curato fa sempre un’ottima impressione.

foto:myschooloutfits pinterest
Compra i vestiti adatti a te
Non metterti abiti che non ti fanno sentire a tuo agio. Vestirti comoda e indossare capi che rispecchiano la tua personalità ti aiuterà a sentirti più sicura. Si Ragazze è confermato l’abbigliamento cambia l’umore!!
Come ti senti appena arriva un pacco @r.a.boutique ??
Attenzione all’igiene:
Metti capi sempre puliti e profumati e non dovrai temere di tenere a distanza i tuoi compagni di corso.
Fai attenzione a profumi troppo forti, potrebbero dare fastidio a chi ti sta vicino e prediligi fragranze più delicate.
Look da esame:
Il giorno dell’esame richiede un’attenzione particolare in quanto sarai a contatto diretto con il professore. Adottare un look curato e un po’ più formale ti aiuterà a fare una buona impressione. Evita quindi le trasparenze, le scollature vertiginose e gli shorts. Un paio di jeans e una camicetta o maglietta elegante e particolare andranno benissimo.
Rossetti chiari e pettinatura precisa, farai bella Figura.
Vedi anche i consigli su come fare shopping in modo sicuro>>
Sembra una banalità ma uqante di voi sono già rimaste deluse??
“Facci sapere come ti vesti solitamente per andare all’università qui sotto”
0 commenti