Nell’articolo precedente abbiamo parlato del mascara colorato e di come abbinarlo in base al colore dei nostri occhi, qui invece parliamo dell’ombretto. Quale ombretto fa per noi? Qual’é quello giusto per i nostri occhi? E qual’é quello che esalta il nostro sguardo?
Come tutte noi sappiamo,lo sguardo e un’espressione fondamentale del nostro volto e per valorizzarlo al massimo, oltre a scegliere un mascara colorato da applicare in alcune occasioni, bisogna saper scegliere anche un’ombretto da indossare non solo nelle occasioni speciali.

1.OMBRETTO PER OCCHI VERDI.
Gli occhi verdi, così come quelli azzurri, si dice essere i più rari. Hanno un fascino tutto loro. E quindi cos’è che valorizza di più l’occhio verde di uno smokey nero? Questo è forse l’ombretto sfumato perfetto per questo tipo di occhi. Li mette in risalto, li valorizza e gli dona luminosità. Lo smokey nero per gli occhi verdi è adatto per una serata con gli amici, per una festa in discoteca.
Invece, per un look glamour di giorno, bisognerebbe buttarsi su un effetto nude e poi sbizzarrirsi con i mascara colorati. Per l’effetto nude possiamo usare un’ombretto color cipria, sfumato con vari tipi di rosa chiaro.

Ci sono infine, tanti altri colori come il viola, il lilla ed anche il rosso che si sposano bene con questo tipo di iride. Facendo delle sfumature tono su tono avrete degli occhi al top!
2.OMBRETTO PER OCCHI MARRONI/CASTANI.
Questo colore è quello più comune e tantissime star ne hanno fatto dei look glamour che rendono lo sguardo profondo,come ad esempio Penelope Cruz e Natalie Portman.
Gli occhi marroni danno già in sé un senso di profondità e se li valorizzate con i colori adatti vengono esalti al massimo. Dobbiamo prediligere i colori del blu, del petrolio e del viola. Esistono però diverse sfumature di marrone, se avete un iride molto scura allora usate il verde bosco, per un color cioccolato usate il blu e l’azzurro, infine per gli occhi castani o nocciola è bene usare il lilla. Sull’occhio marrone va assolutamente evitato il pastello, anche sottoforma di sfumature,spengono la luminosità.
3. OMBRETTO PER OCCHI AZZURRI E GRIGI.
Per valorizzare l’occhio azzurro si ha bisogno di un’ombretto nero sfumato, una linea sottile di Eyeliner nero e un bel mascara nero. Chi adora azzardare un po’, sono perfetti anche il bronzo, il rame, l’oro ed i colori pastello.

Per gli occhi grigi basta uno smokey eye argento.
4.OMBRETTO PER OCCHI NERI.
Sono perfetti colori scuri per valorizzare quest’iride. Anche toni brillanti sono il top. Invece da evitare i colori pastello.

LE REGOLE PER TRUCCARE GLI OCCHI.
Per truccare i nostri occhi abbiamo bisogno di pochi prodotti ma fondamentali,in modo tale da esaltare il nostro sguardo e renderlo irresistibile!
-PRIMER OCCHI da mettere come prima cosa perché fissa l’ombretto e lo mantiene più a lungo.
-OMBRETTO applicatelo seguendo i consigli sopra elencati in base al vostro colore degli occhi.
-MATITA OCCHI O EYELINER. La matita nera è un must da utilizzare se non siete molto pratiche. Se siete invece delle esperte potete applicare anche una linea di eyeliner nero.
-MASCARA, immancabile. Infoltisce, e da volume allo sguardo. Usatelo nero se avete azzardato con l’ombretto.

Commenti recenti