Il blazer da donna corto, lungo e oversize è il capo must have del momento, cuore di tutte le collezioni di piccoli e grandi capi di moda.

Come ci dimostra lo street style, seppur la giacca per eccellenza continui a crescere in fatto di prestigio e originalità è il modo di indossarla che fa la differenza.

Ma cos’è di preciso e come abbinarlo? Dal blazer nero più classico al blazer rosa cipria e rosso, dai modelli corti alle giacche oversize, le foto dei più belli e i consigli su come indossare il blazer

Anima  di tutte le collezioni di piccoli e grandi marchi di moda, la giacca blazer viene mostrata ogni anno in varianti per tutti i gusti, dal blazer nero più classico al blazer rosso e rosa cipria, dai modelli cropped più corti ai blazer oversize più svasati.

La Tendenza spring summer 2020 ci insegna a usare colori che donano freschezza con il lilla, il color pesca e il verdeacqua.

Scopri tutte le giacche alla moda >>

Cos’è la giacca blazer?

Il significato del termine blazer,  deriva dall’inglese “to blaze”, brillare, legato ai primi modelli di questo tipo che risalgono agli inizi del ‘900.

La giacca blazer era in origine un capo d’abbigliamento maschile, la classica giacca sportiva in lana o cotone dallo stile casual che nel corso degli anni è diventata un must have anche nel campo della moda femminile.

I più eleganti sono i modelli doppiopetto, perfetti per essere indossati come giacche da tailleur e da ufficio.

Come vi avevo anticipato ecco qualche Novità di colore nel campo della spring summer 2020

Fai un piccolo Sondaggio con noi e dicci quale preferisci?

I blazer più femminili più in voga invece sono quelli corti, dai modelli cropped, corti sul punto vita a quelli che si fermano appena sopra i fianchi.

I blazer di questo tipo possono essere facilmente abbinati agli abiti da giorno e a quelli eleganti ideali anche sulle gonne a tubino e sui pantaloni a palazzo e a sigaretta.

Ecco qualche chicca per rendere l’abbinamento davvero unico:

-Indossa il blazer come un abito. Ispirati Al personaggio di Andrea, l’assistente fashion nel film Il diavolo veste Prada che riscopre la fiducia in se stessa grazie a un mini abito taglio blazer,

-Stile  Motociclista. In questa stagione, il blazer nero si arma di spirito selvaggio. l’outfit per correre da una parte all’altra della città è composto da una felpa con cappuccio a vista che sbuca e da un paio di anfibi. Questo look è poco usato ma noi di @r.a.boutique lo amiamo.

Vedi gli ultimi biker >>

Vedi le ultime Felpe scontate del 70%>>

Vedi gli ultimi blazer >>

Puoi anche indossarlo sopra un maxi Dress con décolleté, texani o degli stivali al ginocchio, come insegna lo street style

-Stile Cambridge:  il blazer nero a due bottoni può essere indossato  in perfetto stile college, sale nel ranking se indossato con una t-shirt, dei pantaloni cargo e un paio di sneakers low cost .

0 commenti