Hanno milioni di follower, scrivono libri, fanno film, partecipano a programmi televisivi: sono i teenager – noti e meno noti – che dominano su Instagram e tik tok.

 

Le aziende le chiamano per sponsorizzare i loro prodotti, hanno team di supporto, merchandising dedicato, milioni di like e commenti. Instagram è il loro canale preferito e si esprimono a suon di immagini e stories in modo spontaneo e naturale. Ecco le 3 influencer più seguite dai giovanissimi: ci sono nomi parecchio noti ma anche qualcuna che, forse, non conoscevate ancora.

Elisa Maino

Elisa Maino è presente e seguitissima su tutti i social e oltre ai video YouTube realizza contenuti Instagram per 2k milioni di persone. A 15 anni è una star del web e condivide quotidianamente le giornate con i suoi follower, tra collaborazioni con aziende di moda e beauty molto importanti arriva anche in tv.

Marta Losito

Influencer veneta, punta sulla semplicità nel comunicare con i suoi 1,8 milioni di follower.

Ad aprile ha pubblicato il libro #Nonostante con Mondadori Electa, che raccoglie “riflessioni e pensieri motivazionali” per le ragazzine che la seguono. 

Dice di sentire una grossa responsabilità verso le sue follower, con cui condivide la sua quotidianità fin da quando aveva 12 anni. Le ragazze impazziscono per lei, ama TikTok e racconta che per registrare un video di 15 secondi in cui canta in playback e balla ha bisogno di più di un’ora di preparazione.

Pensate ha bene 3.4 milioni di follower.

Vedi il profilo Tik Tok>>

Zoe Massenti:
è una delle tiktoker italiane più conosciute della piattaforma (@zoemassenti). 1.4k milioni di follower mente Su Instagram conta 436k follower.

Le sue parole:

“Ho iniziato a fare video seriamente a ottobre del 2018: mi divertiva e mi piaceva l’idea di far sorridere qualcuno con un semplice video“