Non tutte sapete che il melograno, oltre ad essere un buonissimo frutto dagli allegri colori, è anche ricco di vitamine, proprietà e benefici per il nostro corpo. 

Il melograno ha un elenco infinito di proprietà. In ogni chicco di melograno dal sapore acidulo sono racchiusi antiossidanti, vitamine, zinco, ferro, potassio e calcio;essenziali per noi.

Il melograno ha delle sostanze antitumorali, che vanno a proteggere la pelle dai raggi ultravioletti del sole, mantenendola anche più giovane. È un must have da inserire nella dieta, dà molta vitalità ed energia alla persona.

Non ci crederete, ma il melograno viene definito come ” il frutto della fertilità ”. Una tradizione che dell’antica Grecia, dove le donne facevano corone di melograno come segno di bellezza e prosperità, è arrivata fino a noi. Infatti in Dalmazia esiste la tradizione in cui lo sposo accoglie nel suo giardino la pianta di melograno dal suocero come un segno di matrimonio felice e prole numerosa.

Parliamo però ora delle proprietà di bellezza che ha il melograno.

Avendo mille qualità, l’estratto di melograno è fondamentale per la creazione di creme e sieri per la pelle.

1. Per la pelle.

Il melograno è una protezione ed un’anti-invecchiamento naturale. Un vero anti-age che dona luminosità alla pelle.

2.Per il contornocchi.

È ottimo l’estratto di melograno sotto forma di siero o crema per il contornocchi. Dona luminosità, protegge la pelle ed evita la fuoriuscita di irritazioni.

3.Per le labbra.

Un buon balsamo nutriente all’estratto di melograno, rende le vostre labbra morbide e luminose.

Del melograno potete non solo mangiare i chicchi rossi, ma farci dei buonissimi succhi.

tiktok raboutique