Chi più di noi desidera una chioma lunga, e ben curata?

Già, la crescita dei capelli dipende da tanti fattori, tra i quali l’alimentazione, lo stress ed anche la genetica. Ovviamente questi piccoli trucchetti non sono miracolosi e non credete che in una settimana avrete dei capelli lunghissimi e bellissimi,però possono aiutarvi a migliorarli ed a farli crescere in modo naturale.

1. Spuntatina.

È vero i capelli crescono da 1 a 1,5 cm al mese, ma solo se sono spuntati regolarmente e non hanno le doppie punte. Quindi si alle spuntatine ogni 3 mesi, così i vostri capelli cresceranno più folti e più forti, ed inoltre li potrete avere più lunghi in un breve tempo possibile.

2. Si al balsamo.

Balsamo e maschere nutrienti per capelli li ammorbidiscono e li nutrono, di conseguenza i capelli nutriti riescono a crescere più velocemente. Utili sono anche i vari oli,olio d’argan, olio di cocco, da non usare in maniera eccessiva perché portano ad ungere i capelli.

3. Acconciature strette e tirate?

Le acconciature strette e tirate non sono un buon metodo per chi vuol far crescere i capelli in modo più veloce. Quindi favorite a lasciare i capelli sciolti il più a lungo possibile.

4.Lo stress.

Un fattore principale che riduce la crescita equilibrata dei capelli. Questo però può essere abbattuto, come tutte le cose, attraverso lo yoga, i massaggi, la meditazione.. Anche una semplice uscita con gli amici, o una festa rilassa la persona. Il miglior metodo per attenuare lo stress e così favorire la crescita dei capelli? Lo sport.Un vero e proprio sport da seguire costantemente.

5.L’ultimo consiglio è quello di seguire una sana alimentazione e quindi una dieta ricca di vitamine B e C e di proteine, che favoriscono la crescita dei capelli!

PROVARE PER CREDERE!