La temperatura si sta alzando, il sole è alto nel cielo, la bella stagione sta arrivando e con lei tra poco arriverà anche il momento di risistemare il guardaroba!

Il cambio stagione è l’incubo di tutte noi donne, ma è anche l’unico modo per mettere in ordine l’armadio, fare una selezione dei capi eliminando quelli che non indossiamo più ed inserendo i nuovi acquisti. Se seguirai i nostri consigli step by step, potrai avere un armadio ordinato in poco tempo.

STEP 1: Cominciamo togliendo tutti i capi della stagione appena passata dall’armadio e poggiamoli per terra o sul letto.

Valutiamo cosa pensiamo di mettere via per il prossimo anno e cosa invece non metteremo più, così da non occupare spazio inutile. Riponiamo i capi che decidiamo di tenere nelle scatole per armadi e liberiamoci delle cose ormai vecchie.

STEP 2: Ora prendiamo i capi della stagione che sta arrivando e prima di riporli nel nostro guardaroba valutiamolo uno ad uno. Facciamoci delle domande come ” Questo vestito mi piace ancora? Mi sta bene?
Va bene con la mia forma fisica? ”
Se non sai quali sono i capi perfetti per il tuo corpo leggi questo nostro articolo. Leggi qui>>

Inutile che teniamo per un’altra stagione quel bellissimo vestito che tanto non metteremo mai perché non ci sta bene o non ci piace. Eliminiamo quindi le cose che non mettiamo, riponendole in un sacco per poi darle via e cominciamo a sistemare.
STEP 3: Prima però di riporre i vestiti nel guardaroba, puliamolo, e facciamo una selezione dei capi che vanno lavati o stirati.
Cominciamo così ad inserire i vestiti rimasti nel nostro guardaroba, dividendoli come più ci piace. A noi piace dividere i nostri vestiti per tipologia di indumenti e colore: i pantaloni neri con i pantaloni neri, le gonne di jeans con le gonne di jeans, le magliettine bordò con le magliettine bordò, i vestitini con i vestitini, e così via..

A questo punto gran parte del nostro armadio è sistemato, abbiamo anche eliminato capi inutili ed acquistato spazio per nuovi acquisti.
STEP 4: Sistemiamo ora la biancheria. Per tenere ordinata la biancheria possiamo comprare degli organizer da cassetti e riporci i vari reggiseni, slip e calze.

La stessa cosa per le cinte.
Per la sistemazione degli accessori, invece, come i gioielli l’unica soluzione ordinata è quella di comprare dei porta-gioie, in modo da avere tutto ordinato ed a portata di mano.

Infine per le borse e le scarpe abbiamo fatto due articoli che ti consiglio di leggere per avere il tuo guardaroba del tutto ordinato.
(Guarda anche le borse,guarda anche le scarpe)
Questi sono i nostri semplici consigli per un cambio di stagione veloce ed ordinato.
Facci sapere come ti trovi e se l’articolo ti è stato utile.
0 commenti