Non si può  pensare di sapere come vestirsi bene se non abbiamo prima imparato a conoscere a fondo il nostro corpo e grazie a questo sapremo valorizzarlo mettendo in evidenza i suoi pregi.

@r.a.boutique ci insegna a combinare vestiti alla moda rendendoli armonici e particolari, l’abbigliamento scontato lasciamolo agli altri.

Il BlogRaBoutique  ci aiuterà a vestirci bene a proprio agio con il nostro corpo.

È molto importante sottolineare che non esiste una forma del corpo femminile ideale o perfetta ma possiamo avvicinarci al nostro standard di donna ideale con dei piccoli accorgimenti.

Ma Cosa indossare in base alle nostre forme?

La Natura ci raggruppa in 6 tipologie o forme di corpo:

  • Forma a pera >> la sproporzione di questa corporazione si nota ad occhio, spalle strette e fianchi più larghi, la cosiddetta forma a triangolo

•Forma Classica >> caratterizzata da una vita stretta e spesso dai polpacci leggermente robusti, e questa informazione ci servirà quando dovremo andare a scegliere gli stivali alti low cost.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, in questo caso avremo bisogno di utilizzare abiti o capi che mettano in risalto il punto vita,
Abbigliamento low cost su cui puntare sono Gonne media lunghezza con elastico in vita, o pantaloni a vita alta,

Vedi gli ultimi jeans vintage low cost >>

Da evitare ragazze abiti a tubino, leggins aderenti e gonne cortissime.

Tra di noi possiamo dirlo, non dobbiamo andare a nessuna sagra della ***  meglio evitare.

Forma a rettangolo:

La donna dalla forma a rettangolo è il fisico delle modelle e della Nostra modella @r.a.boutique Felisia che tra patatine e nutella ha un fisico invidiabile.

In ogni caso, la donna a rettagolo non ingrassa, e se lo fa mette quei 2 kg.

Ha un seno tendenzialmente piccolo come il Sedere.

La donna a rettangolo è il fisico più amato, quello che vediamo nelle copertine delle influencer  decisamente invidiabile.

Consigli Abbigliamento low cost:

Questo tipo di fisico  può giocare davvero tantissimo con l’abbigliamento, dai  tessuti a colori alle fantasie e lunghezze dei capi perchè non risulterà mai volgare!

Si la donna con forma a rettangolo può permettersi bluse e top alla moda low cost stravaganti, scollo a V ampio e profondo – Si tranquilla non è volgare.

Cerca di evitare le maglie troppo ampie o usale raramente  come abbigliamento sportivo oversize.

Un esempio sono gli abiti a balze che elasticizzati sui fianchi sono adatti anche alla forma a pera.

Scoprili tutti >>

Al Fisico a rettangolo stanno benissimo tutti i tipi di pantaloni elasticizzati, skinny, stretti,
short Vintage, scarpe con tacco sottile o tacchi alti.
Si A te stanno da Dio !!

Forma a Mela:

La forma è mela è caratterizzata dal torace che si presenta dritto senza avere il punto vita e con gambe quasi sempre Non grandi, è il cosìdetto fisico da “cicciottella”

Chi ha questo tipo di fisico, purtroppo, fa molta a fatica a dimagrire, più che altro per una questione di conformazione fisica. Infatti, anche perdendo qualche kilo di troppo, con questa forma ci ritroveremo ad avere comunque bacino e torace più larghi.

Al contrario però di tutta la parte sopra, il sedere rimane piatto, quindi ad un fisico a mela non vedremo mai il sederone sporgere all’infuori.

Possiamo dire che sono consigliatissimi tutti gli abitini corti, la massima lunghezza che ti direi da tenere è quella sopra al ginocchio evitando gonne troppo lunghe perché potrebbero rischiare di farti sembrare più corta. Puoi mettere anche blazer ad abito o maxi camicioni.

Se hai molto seno potresti anche provare qualche abito a vita stretta, ma a patto che l’avvitatura sia proprio sotto al seno.

Forma a clessidra

La Sua caratteristica : Le forme sono al posto giusto, le spalle della stessa larghezza dei fianchi con un punto vita, però molto marcato e questo è uno dei punti di forza su cui puntare quando ci andremo a vestire.

Il fisico a clessidra tende subito a mettere su qualche kilo e infatti la maggior parte di donne con questo fisico sono anche più formose però con un adeguata alimentazione a mio parere é il Fisico perfetto.

Il fisico a clessidra al contrario di altri quando ingrassa non presenta grosse variazioni , lo fa uniformemente – Il fisico perfetto per chi ha tempo di dedicarsi a se stessa con piccoli accorgimenti e un adeguata attività sportiva.

Vedi anche 5 esercizi da fare in casa fai da te>>

L’ abbigliamento low cost consigliato sono tutti gli abiti che si stringono in vita e se vuoi proprio osare concediti il tubino senza esagerare con scarpe e accessori per non risultare volgare.

Forma a triangolo invertito:

Questa forma è esattamente l’opposto della pera, e cioè il triangolo è invertito. Mostra le spalle più larghe, torace ampio, fianchi piccoli e gambe snelle.

E’ una forma che tende ad ingrassare nella parte superiore del corpo, quindi braccia, seno e schiena, ha difficoltà a trovare reggiseni e deve fare attenzione alla scelta degli abiti.

Vestiti alla moda senza risultare troppo uomo..

Via libera a leggins e pantaloni attillati e calze giocando con colori chiari inferiormente e scuri nella parte superiore.

Fare attenzione a indossare top o vestiti senza maniche, potrebbero mostrare troppo le spalle stile maschile e optare per abiti fasciati sotto il Seno.

Anche la Gonna a ruota potrebbe rischiare di accorciarti infatti è sconsigliata a meno che non sia abbastanza corta.

VOTA QUESTO ARTICOLO QUI SOTTO