Scrub viso fai da te? Come realizzarlo in casa e soprattutto che sia adatto alla tua pelle!

Per purificare e detergere in profondità la pelle del tuo viso che sia grassa, secca, mista o piena di punti neri – Uno scrub fai da te è il rimedio più efficace! Scopri assieme a noi come realizzarlo in modo semplice:

Che cos’è?
Lo sbrub è un composto omogeneo di all’interno sono contenuti dei micro-granuli con la funzione di esfoliare, detergere e eliminare tutte le impurità agendo nello stato più profondo dell’epidermide e andando ad eliminare i famosi punti neri odiati da noi donne.

Realizzare uno skincare fai da te è semplicissimo,
Nei prodotti fatti in casa spesso si usa caffè, sale, zucchero o bicarbonato.

Applicazione:
Massaggia  sul viso (assicurandoti di ottenere una consistenza granulosa) con dei movimenti circolari, i micro-granuli rimuovono ogni traccia di sporco agendo nello strato più profondo dell’epidermide,

Qual’è il tuo tipo di pelle? Secca, grassa o mista? Per ogni tipo di epidermide esiste uno scrub viso fai da te ideale da applicare per esaltarne la bellezza e le funzionalità dello stesso.

Realizzare uno scrub in casa non costa nulla , è veramente economico. Gli ingredienti delle ricette che ti proponiamo saranno già presenti nella tua cucina.

Scrub viso fai da te: istruzioni per l’uso

Prima di farti uno scrub è sempre meglio dilatare i pori del viso, in modo tale che il trattamento possa risultare più efficace. Per farlo, concediti un bagno di vapore, la classica ricetta della nonna è quella di portare a bollore un pentolino con dell’acqua, spegnere e mettete un canovaccio sopra la testa con durata di circa 3 minuti.

Il momento più indicato per farti uno scrub è la sera, prima di andare a dormire: in questo modo potrai preparare la pelle a una migliore ricezione della crema notte, liberandola da ogni residuo di trucco e sopratutto eliminando lo stress di tutta la giornata.

Fai attenzione, quando metti il prodotto, a evitare le zone più sensibili, come il contorno occhi, che potrebbero irritarsi. Non dimenticare poi di effettuare il tuo scrub fatto in casa al massimo una volta a settimana, non di più, o potrebbe danneggiare la tua cute. La cosa migliore sarebbe farlo ogni 10/15 giorni.
Valuta sempre il risultato finale, per ogni tipo di pelle è soggettivo.

Ora che conosci tutte le istruzioni per l’uso, ecco a te alcuni scrub per rendere la tua pelle liscia e morbida:

DIMMI CHE PELLE HAI E TI DIRÒ CHE ROSSETTO INDOSSARE.

Come sappiamo la scelta del rossetto è un dramma da sempre! Trova di seguito il colore della tua pelle e prendi consigli per il rossetto da indossare.

Rimedi per pelle secca? -Scrub- Ecco alcuni rimedi naturali fai da te.

La pelle viso secca è particolarmente fragile e soggetta a irritazioni.Scrub viso per pelle secca Tutto quello che devi sapere prima di fare lo scrub al tuo viso: Lo scrub adatto dovrà essere molto delicato e in grado non solo di pulire, ma anche di idratare e...

CAPELLI RICCI O MOSSI – COME FARLI.

Capelli ricci o mossi? Crespi? Ti si gonfiano e sembri un leone? Non preoccuparti ci siamo noi con i nostri fantastici consigli.

CAPELLI CORTI? CHE DRAMMA.

Ecco a voi qualche idea e qualche trucchetto per far crescere i vostri capelli più in fretta ed in modo più naturale possibile.

Dimmi che Occhi hai e ti dirò che ombretto indossare:

E tu di che colore hai gli occhi? Verdi, celesti o marroni? Scopri con noi quali ombretti abbinarci per un make-up da favola!

i nostri consigli per una Crescita naturale delle unghie.

Le mani sono il nostro biglietto da visita. Vuoi delle mani perfette ed una crescita naturale per le tue unghie? Prova a seguire i nostri consigli.

Sai abbinare il rosso? look glamour tra abiti e rossetti senza sbagliare?

Sai abbinare il rosso? Conosci tutti i segreti per ottenere look glamour senza sbagliare? Scopri con noi i consigli delle esperte, fai un Sondaggio

Foto perfette in vacanza? Scopri con noi come farle perfette!

Chi ha detto vacanza? Scopriamo insieme come fare delle foto perfette ed impeccabili quando siamo in vacanza. Segui i nostri consigli,

Aloe vera. Benefici e controindicazioni: Scopriamo insieme tutte le sue proprietà.

Scopriamo insieme i benefici dell’aloe vera. A cosa serve? Quali sono le sue proprietà benefiche e controindicazioni? Scopriamolo insieme:

Una Serata Galante? Scopri come truccarti:

Hai un appuntamento importante? Devi andare ad una festa? Una serata in discoteca? Non sai come truccarti? Prova a seguire i nostri consigli.