Scrub viso fai da te? Come realizzarlo in casa e soprattutto che sia adatto alla tua pelle!
Per purificare e detergere in profondità la pelle del tuo viso che sia grassa, secca, mista o piena di punti neri – Uno scrub fai da te è il rimedio più efficace! Scopri assieme a noi come realizzarlo in modo semplice:
Che cos’è?
Lo sbrub è un composto omogeneo di all’interno sono contenuti dei micro-granuli con la funzione di esfoliare, detergere e eliminare tutte le impurità agendo nello stato più profondo dell’epidermide e andando ad eliminare i famosi punti neri odiati da noi donne.
Realizzare uno skincare fai da te è semplicissimo,
Nei prodotti fatti in casa spesso si usa caffè, sale, zucchero o bicarbonato.
Applicazione:
Massaggia sul viso (assicurandoti di ottenere una consistenza granulosa) con dei movimenti circolari, i micro-granuli rimuovono ogni traccia di sporco agendo nello strato più profondo dell’epidermide,
Qual’è il tuo tipo di pelle? Secca, grassa o mista? Per ogni tipo di epidermide esiste uno scrub viso fai da te ideale da applicare per esaltarne la bellezza e le funzionalità dello stesso.
Realizzare uno scrub in casa non costa nulla , è veramente economico. Gli ingredienti delle ricette che ti proponiamo saranno già presenti nella tua cucina.

Scrub viso fai da te: istruzioni per l’uso
Prima di farti uno scrub è sempre meglio dilatare i pori del viso, in modo tale che il trattamento possa risultare più efficace. Per farlo, concediti un bagno di vapore, la classica ricetta della nonna è quella di portare a bollore un pentolino con dell’acqua, spegnere e mettete un canovaccio sopra la testa con durata di circa 3 minuti.
Il momento più indicato per farti uno scrub è la sera, prima di andare a dormire: in questo modo potrai preparare la pelle a una migliore ricezione della crema notte, liberandola da ogni residuo di trucco e sopratutto eliminando lo stress di tutta la giornata.
Fai attenzione, quando metti il prodotto, a evitare le zone più sensibili, come il contorno occhi, che potrebbero irritarsi. Non dimenticare poi di effettuare il tuo scrub fatto in casa al massimo una volta a settimana, non di più, o potrebbe danneggiare la tua cute. La cosa migliore sarebbe farlo ogni 10/15 giorni.
Valuta sempre il risultato finale, per ogni tipo di pelle è soggettivo.
Ora che conosci tutte le istruzioni per l’uso, ecco a te alcuni scrub per rendere la tua pelle liscia e morbida:
Commenti recenti