
Scrub pelle grassa:
La pelle grassa è spesso (soprattutto per noi donne) un motivo di imbarazzo perché il suo aspetto è decisamente antiestetico e caratterizzato da eruzioni cutanee quali brufoli, punti neri e imperfezioni come i pori che diventano più grandi e tropo evidenti.
Pelle grassa cause: Sono spesso legate ad una produzione elevata di sebo dovute a tanti fattori come, predisposizione genetica esogena (ossia dall’assunzione di farmaci) o cattiva alimentazione e cibi spazzatura.
Pelle grassa rimedi?
il vero alleato contro l’eccesso di sebo è solo uno: il limone! Il suo effetto astringente è particolarmente indicato per ripulire i pori.

Realizza il tuo scrub fai da te mescolando due cucchiai di sale o di zucchero (a tuo piacere) con del succo di limone. Fai attenzione che il composto resti granuloso. Massaggialo sul viso.
Se hai una cute predisposta ad irritazioni fai attenzione e testa il composto ottenuto su una parte di pelle meno sensibile. Applica, risciacqua con acqua tiepida e il gioco è fatto!
Puoi sperimentare anche:
Quello golosissimo a base di banana.
Per realizzarlo, ti basterà schiacciare mezza banana fino a ridurla in polpa, per poi aggiungere un cucchiaino e mezzo di zucchero di canna. Mescola il tutto fino a ottenere una crema omogenea, poi applicala sul viso massaggiandolo con movimenti circolare. Risciacqua con acqua tiepida.

Ultimo consiglio per scrub è quello al miele.
Prendine un cucchiaino, mescolalo assieme a un altro di zucchero e ad uno di bicarbonato. Applica sul viso il composto così ottenuto, massaggialo sempre con movimenti a circolari e risciacqua dopo qualche minuto.

Mi Raccomando cura la tua skincare quotidiana con creme adatte, non dimeticarti
0 commenti